Linfedema del braccio (Italiano)

Lymphödeme ; Lymphedema Germany (German); Lymphödeme bei Kindern; ARM Lymphödeme; Bein Lymphödeme; Arm oder Bein Schwellung nach Krebs; Linfedema Italiano - Lymphedema Italy, Italian); Linfedema del braccio; Linfedema del Gamba; Linfedema nei bambini; Braccio o della gamba gonfiore dopo il cancro; Lymfödem ; Lymphedema Sweden (Swedish) - Lymfödem hos barn; Lymfödem i armen; Lymfödem i benet; Svullnad i benet eller armen efter cancer; Lymfoedeem; Lymphedema Netherlands (Dutch); Arm en been zwelling na kanker; Lymfoedeem bij kinderen; Lymfoedeem Etappe; Arm lymfoedeem

Moderator: Senior Moderators

Linfedema del braccio (Italiano)

Postby patoco » Wed Jul 09, 2008 7:59 am

Linfedema del braccio (Italiano)

Discussione

La maggior parte braccio linfedema è una condizione secondaria causata dalla rimozione di linfonodi biopsia per il cancro, danni per l'lymphatics dalle radiazioni, o addirittura a chemioterapia per il cancro al seno. Altre cause possono includere ustioni, varie infezioni, lesioni o traumi.

Tuttavia, spesso trascurato, e raramente menzionare è che si può anche avere primaria linfedema del braccio.

La dinamica del linfedema del braccio sono gli stessi di linfedema gamba. Un sistema linfatico danneggiato non è in grado rimuovere linfonodi fluidi in modo adeguato e il fluido comincia a raccogliere nel tessuti interstiziali. Questo fa sì che il gonfiore di arto malato.

Linfedema può essere devestating emotivamente, ma credo che, nonostante linfedema, è possibile sperimentare un ricco e pieno di vita, ecco una pagina che offre alcuni suggerimenti e le vostre emozioni Self Immagine con Linfedema

Fattori di rischio per braccio linfedema

1.) Rimozione dei linfonodi per biopsie

2.) Infezioni gravi che includono lymphangitis, cellulite o erisipela.

3.) Deep invasiva ferite lacero che potrebbero, tagliare o danneggiare il lymphatics

4.) Radiazioni trattamenti, specialmente quelli che si concentrano in aree che potrebbero contenere "cluster" di linfonodi

5.) Obesità patologica può causare linfedema secondario di "schiacciamento" il lymphatics

6.) Gravi ustioni, anche intensi scottature

7.) Infezione del parassita microscopico filarial larve, anche se questo è più comune nei paesi tropicali

8.) Linfedema primario Per qualsiasi persona che ha una storia familiare di sconosciuti gonfiore di un arto

Primi segni e sintomi di braccio Linfedema

Se sei un persona a rischio di linfedema del braccio ci sono segni di preallarme si dovrebbe essere a conoscenza. Se si verificano o più di questi sintomi, deve immediatamente rendere il vostro physcian a conoscenza.

1.) Male o dolore nel braccio

2.) Vivere "fugace linfedema." Questo è dove l'arto maggio gonfia, anche leggermente, quindi tornare alla normalità. Questo può essere un precursore alla piena soffiato linfedema del braccio.

3.) Gonfiore localizzato di ogni zona. Talvolta linfedema può iniziare come gonfiore in un settore, ad esempio, la mano, o tra il gomito e mano. Questa è l'indicazione di inizio di malfunzionamento linfatico.

4.) Ogni braccio infiammazione, arrossamento o infezioni.

5.) È possibile che si verifichi un sentimento di oppressione, pesantezza o debolezza del braccio.

Complicanze del linfedema del braccio

1. Infezioni come cellulite, lymphangitis, erisipela. Ciò è dovuto non solo alle grandi accumulo di liquidi, ma è ben documentato che lymphodemous arti sono localizzati immunodeficient e il fluido ricco di proteine fornisce un eccellente nuturing invironment per i batteri.

2. Drenante ferite che lymphorrhea fuga che è molto caustica a circostante tessuto cutaneo e agisce come un porto d'ingresso per le infezioni.

3. Il dolore è aumentato in seguito alla compressione dei nervi di solito provocate dallo sviluppo di fibrosi e maggiore accumulo di liquidi.

4. Perdita di funzionalità a causa del gonfiore degli arti e modifiche.

5. Depressione - Psychological far fronte a seguito della disfigurement e debilitanti effetto di linfedema.

6. Trombosi venosa profonda nuovamente a seguito della pressione di gonfiore e la fibrosi nei confronti del sistema vascolare. Inoltre, può accadere a seguito di cellulite, lymphangitis e infezioni. Vedi anche tromboflebite

7. Sepsi, sono possibilità cancrena a causa di infezioni.

8. Possibile l'amputazione di arto.

9. Pleurico effusioni può comportare se il lymphatics in addome o al torace sono sopraffatti per azzerare il polmone cavità di fluidi.

10. Pelle complicazioni, come la divisione, targhe, suscettibilità a fungo e le infezioni batteriche.

11. Infiammazioni croniche localizzate.

12. Angiosarcoma, un tumore dei tessuti molli

13. Lymphangiosarcoma che è una rapidamente progressiva, non curabili di cancro a lungo termine linfedema pazienti.

14. Linfoma, nuova ricerca indica una possibilità di questo con linfedema ereditaria. Mi è stato diagnosticato con due forme di linfoma.

15. Artrite settica

Le fasi del braccio linfedema

Ci sono tre fasi fondamentali del linfedema attiva. Anteriore linfedema è riconosciuta e diagnosticata, più facile è quello di trattare con successo e per evitare molte delle complicazioni.

E 'importante anche essere consapevoli che quando si hanno linfedema, anche in uno degli arti c'è sempre la possibilità di un altro arto essere colpiti a un certo momento successivo. Questo "non attiva" di cui al periodo come la fase di latenza. Esso è associato a forme ereditarie di linfedema.

LATENZA FASE

Linfatico capacità di trasporto è ridotto n. visibile / edema palpabile soggettivi denunce sono possibili

FASE I
(Reversibili Linfedema) L'accumulazione di proteine ricche di liquidi Pitting edema edema Riduce con altezza sul livello del mare (non fibrosi)

FASE II
(Spontaneamente irreversibile Linfedema) L'accumulazione di proteine ricche edema fluido Pitting diventa progressivamente più difficile la proliferazione del tessuto connettivo (fibrosi)

FASE III
(Lymphostatic Elephantiasis) L'accumulazione di proteine ricche di liquidi edema non pitting fibrosi e sclerosi (grave indurimento) Pelle modifiche (papillomi, ipercheratosi, ecc)

Braccio di trattamento dei Linfedema

Il braccio di trattamento per linfedema è molto lo stesso trattamento per le gambe linfedema. Il trattamento preferito è decongestive terapia. Tuttavia, con linfedema del braccio, è stato dimostrato che un protocollo di trattamento tra cui la terapia sequenziale con pompa manuale decongestive terapia ha ottenuto i migliori risultati. Vedi anche il drenaggio linfatico manuale mld complesso decongestive terapia CDT

Durante il corso del trattamento, il braccio viene avvolto in bende di compressione dopo il trattamento di sessione. Al termine del trattamento, compressione maniche e indumenti braccio verrà prescritto.

Vi è un ultimo e critica riguardanti il trattamento, il controllo e la gestione di linfedema, e che è esercizio. Non solo è di vitale importanza per la nostra salute di tutti i, aiuta nel controllo del peso ed è importante per la circolazione dei linfonodi liquido attraverso il nostro corpo. Non importa la fase del linfedema, condizioni mediche di base o di età, ognuno di noi dovrebbe avere un piano di esercitazioni per linfedema.

Talvolta troppo, il processo si deve passare attraverso per ottenere il trattamento è coperto folli per non dire altro. Lei ha fatto bisogno di imparare how_to_file_a_health_insurance_appeal di stornare una copertura o negazione di trattamento e potrebbe essere anche di imparare il processo come un reclamo contro la tua compagnia assicurativa con il tuo stato commissario.

N. esami del sangue, pressione arteriosa, I.V. o Iniezioni in questo braccio!

Di Pat O'Connor, Linfedema Popolo 1 novembre, 2004

Aghi
Forse il principale motivazione per non consentire l'uso di aghi in un braccio con linfedema è la minaccia di infezione. Ogni rottura della pelle crea potenziali focolai entrata per i batteri. A causa della immunocompromessi stato il braccio di qualsiasi infezione può e spesso fa crescere rapidamente in cellulite. Queste infezioni causare ulteriori danni alla lymphatics, aumentando così la gravità del linfedema.

Lymphorrhea (che è il fluido in braccio) è una proteina ricchi di sostanza che fornisce ottime indicazioni nutrizionali a qualsiasi batteri che potrebbero avere un piede tenere in braccio. Una volta che l'infezione ha iniziato l'eccesso di liquido e di qualsiasi fibrosi del braccio tessuto rende molto più difficile da debellare i batteri.

Iniezione di medicinali
Doseage la forza di qualsiasi medicinale iniettato nel braccio sarà ridotto per due motivi. In primo luogo, a causa di accumulo di liquido nel braccio sta per essere immediatamente diluito. Successivo, a causa della ridotta fluido deflusso del braccio, la medicina avrà un tempo più difficile raggiungere il resto del corpo.

IV
La prima ragione per non aver permesso a uno IV è semplicemente la rottura nella pelle - il che porterebbe a una costante apertura fino a quando la rimozione del IV. Al di là di questo e ancora più importante è il semplice fatto che linfedema è causato dalla incapacità del braccio di rimuovere anche il normale eccesso di fluidi del corpo dinamiche. Quando si aggiungono i fluidi che sono presenti nella gestione di un IV, si catastrophically sovraccaricare il braccio. Semplicemente è totalmente incapace di liberarsi di tale fluido extra provocando un aumento sostanziale gonfiore.

Pressione arteriosa test
Il pericolo di avere una pressione del sangue su un test a rischio braccio o un braccio colpito da linfedema è che il squeeezing coinvolti può causare eventuali ulteriori danni alla già fragile lymphatics e vasi sanguigni. Se questo si verifica, è causa di peggioramento della linfedema.

Si tratta di buon senso che qualsiasi approcci physcian dovrebbe essere immediatamente a conoscenza. Per ulteriori informazioni, vedi la nostra pagina linfedema

Luce braccio esercizi che possono aiutare a prevenire / gestire Linfedema

Perché la luce esercitare il cancro al seno dopo un intervento chirurgico e la rimozione dei linfonodi possono contribuire a ridurre le possibilità di linfedema, i pazienti dovrebbero discutere di come e quando cominciare a braccio esercizi. Alcuni pazienti che prendere antidolorifici (analgesici) 30 minuti prima di esercitare aiuta alleviare il disagio, anche se tutti i farmaci dovrebbe essere approvato dal medico del paziente.

I seguenti sono suggerimenti di esercizi seguenti cancro al seno chirurgia dal not allowed Cancer Trust, una carità indipendente che fornisce informazioni e sostegno ai pazienti con cancro. Ogni esercizio possono essere eseguite cinque volte di seguito, tre volte al giorno (mattina, pomeriggio, sera) con l'approvazione del medico.

Con palme e gomiti dritto, tratto di armi al di sopra di testa, di collegamento tra le dita insieme. Piegare gomiti e chiusura mani nella parte posteriore del collo. Push gomiti, nella misura del possibile e poi li mettono insieme per tocco di fronte al corpo. Ripetere. Luogo mani dietro la schiena e pizzo dita insieme. Slide mani il più possibile il corpo verso il collo.

Luogo mani su spalle (sullo stesso lato del corpo) e spostare gomiti e poi giù verso i lati del corpo.

Luogo mani su spalle e fare movimenti circolari con i gomiti. Cerchi dovrebbe essere il più grande possibile. Cambiare periodicamente le direzioni.

Dopo seno punti sono stati rimossi, stand con un piede davanti l'altro. A tenere a una sedia o un tavolo. Magra e swing in avanti il braccio che è stato coinvolto nella chirurgia avanti e indietro, e poi da parte a parte fino in fondo. In possesso di un piccolo peso per ottenere slancio. Aumento di circolazione fino a quando raggiunge spalla braccio di altezza. Mantenere gomiti dritto.

Stand con un piede davanti l'un l'altro. Tenere premuto su una sedia o un tavolo per il sostegno. Magra e swing in avanti il braccio sul lato della chirurgia in cerchio, in primo luogo in senso orario e poi in senso anti-orario. Mantenere gomiti dritto.

Volto verso una parete. Luogo mani sul muro e pollice dita fino al muro. Cercare di andare più elevato ogni giorno fino a quando le armi sono pienamente dritto oltre testa.

http://imaginis.com/breasthealth/lymphedema.asp

Linfedema del braccio di autoregolamentazione Massaggi

Si può fare una versione semplificata del MLD te a casa, chiamato semplice drenaggio linfatico (SLD). SLD viene fatto utilizzando le dita molto delicatamente per spostare la pelle in una determinata direzione. Se si trova che la pelle è di colore rosso quando hai finito, allora il movimento è troppo difficile. È spesso più facile se il vostro partner o di un amico anche impara la tecnica, in modo che possano aiutare in tutti settori non si riesce a raggiungere. Il tuo infermiere o fisioterapista sarà in grado di mostrare voi o il vostro partner la tecnica. I diagrammi e le spiegazioni sui seguenti pagine dovrebbe anche aiutare.

Massaggio 1 - per entrambe le braccia e gambe gonfiore

Luogo le dita, rilassato, su entrambi i lati del collo in posizione 1. Spostare delicatamente la pelle in una direzione verso il basso, verso il retro del collo. Ripetere 10 volte in posizione 1, 2 e 3. In posizione 4 (sulla parte superiore della spalla) utilizzare un dolce movimento di perfezionamento attivo "scooping giù verso la parte superiore del tuo seno osseo (dove soddisfare il collarbones) Ripetere 5 volte.

Massaggio 2 - per il gonfiore di un braccio

L'obiettivo di questo massaggio è di stimolare la linfa canali sul tronco di chiara la strada da seguire in modo fluido in eccesso può esaurire via.

La pelle è sempre spostato verso la non gonfiore lato. Vi sarà più semplice per iniziare con una mano, e poi di swap agli altri come si sposta in tutto il corpo.

A partire dal ascella, relativo alla non gonfiore lato (posizione 1), usa una leggera pressione al tratto delicatamente la pelle fino in ascella. La mano deve essere piatto e non più di diapositiva la pelle. Ripetere 10 volte. Quindi, nella posizione 2, utilizzare una luce a spingere il tratto verso la pelle non gonfiore lato, con un lento e dolce ritmo. Ripetere 5 volte.

Ripetere la stessa posizione movimenti a 3. Swap mani, e ripetere i movimenti di 5 volte di più alla posizione 3 con l'altra mano, questa posizione è molto importante per il drenaggio linfatico. Questa volta, il movimento con le dita è un leggero tirare per spostare la pelle a non gonfiore ascella. Ripetere i movimenti di 5 volte in posizione 4, 5.

A mano massaggiatori

A mano massaggiatori può essere utile per le persone che hanno limitato movimento delle loro mani, forse a causa di artrite. Essi sono disponibili presso la maggior parte delle grandi chimici e alcuni negozi di apparecchiature elettriche. Come per tutte le tecniche di SLD, un lieve ritocco è necessario. Massaggiatori non dovrebbe mai essere utilizzato per premere sulla pelle. Se si esegue questa operazione, sarà ostacolare il tuo linfatico canali e così il massaggio non contribuirà linfodrenaggio. A mano massaggiatori possono essere molto pesanti per tenere così cercare di tenerla in non gonfiore mano. Potrebbe essere necessario il vostro partner o di un amico di aiutarvi.

Si rivolga al medico o specialista prima di linfedema utilizzando un massaggiatore. Essa può essere utilizzata per applicare dolce pressione nella stessa sequenza di movimenti come la esercita nelle pagine precedenti. Ecco alcune linee guida per l'utilizzo di una mano massaggiatore:

Utilizzarlo per almeno 15 minuti al giorno. Utilizzare l'impostazione più bassa e un dimpled testa. Non utilizzare oli o creme con il massaggiatore. Non utilizzare il calore. Se possibile, avere un massaggiatore senza un tappetino di calore, in quanto tali sono leggeri e facili da usare. Utilizzare un dolce movimento circolare, in seguito alle sequenze di movimento descritto in precedenza. Evitare di massaggiare anormali o rotture di pelle.

Esercizi di respirazione profonda

Prima e dopo SLD, esercizi di respirazione possono contribuire a stimolare il drenaggio linfatico. Utilizzare i seguenti semplici esercizi:

Sedersi in una comoda sedia o si trovano sul suo letto con le ginocchia leggermente piegate. Resto le mani sul suo addome. Prendere respiri profondi per il relax. Come si respira in - a dirigere l'aria verso il basso per il tuo addome, che vi sentirete in aumento sotto le mani. Respirare lentamente da `sospirando 'l'aria. Mentre la respirazione lasciate che il vostro addome rilassarsi di nuovo. Fare esercizi di respirazione profonda cinque volte e hanno quindi un breve riposo prima di alzarsi.

http://www.cancerbacup.org.uk/Resources ... ma/Massage # 9023

Cancro BACUP Regno Unito


** Nota Speciale per il bi-laterale mastectomia pazienti o bi-laterale Surgeries **

Speciale a rischio sono i pazienti che sono passati attraverso un bi-laterali mastectomia o di un unico intervento chirurgico a mastectomia anche sul lato opposto. Ricordare che entrambi i lati del petto sono a rischio di linfedema, per cui è importante non spostare i fluidi da un lato all'altro.

Invece, per diversi linfedema terapisti ho chiesto, il fluido deve essere indirizzata al collo e inguine lymphatics, così come il intercostals e addominali, e lontano da axilla sinistra oa destra axilla nodi solo come parte della "normale" per il modello estremità superiore sinistra linfedema, per la Vodder tecnica.

Thanx Cassie e Carol che sono anche membri del BreastCancer.org. Questo è uno dei miei preferiti tumori al seno e siti hanno anche una splendida forum con una sezione specificamente per tumori al seno i superstiti con linfedema.

Vedi anche: Patient Self-Massaggi per il cancro della mammella correlati Linfedema

Esercizio e del braccio Linfedema

Nicole L. Gergich MPT, MLD / CDT Linfedema specialista, Penn Terapia e fitness distacco Data: 6 Maggio 2001 Ultima modifica: martedì 3 gennaio 2002

Perché dovrei esercitare? Una componente molto importante di un piano globale di trattamento per il cancro connessi linfedema è esercizio. Un programma consiste di flessibilità, il rafforzamento e l'esercizio aerobico è benefico nel ridurre linfedema quando somministrato sotto le condizioni corrette. Consente inoltre di esercitare il cancro sopravvissuti un ruolo più attivo nella loro gestione linfedema. Studi recenti hanno dimostrato alcun aumento significativo l'incidenza di linfedema dopo il cancro al seno, tra le donne che partecipano ad un programma di esercizio rispetto alle donne che non hanno esercitato.

Che tipo di esercizi sono utili a qualcuno con Linfedema?

Flessibilità esercizi aiutano a mantenere comune gamma di moto e per consentire l'allungamento o stretching dei tessuti. Esercizi di flessibilità anche contribuire a prevenire la rigidità delle articolazioni e posturale cambia dopo il cancro interventi chirurgici o terapie. Rigidità muscolare può inoltre complicare linfedema.

Rafforzamento esercizi sono importanti anche nel ridurre linfedema quando fatto a livelli di bassa intensità con la estremità avvolto (vedi sotto). Spesso questi esercizi in modo da incrementare venoso e linfatico flusso, il favoreggiamento per la rimozione di fluido dal coinvolti estremità.

Esercizio aerobico migliora la venoso e linfatico flusso, di ridurre ulteriormente il gonfiore estremità. Esercizio aerobico anche combatte la fatica, pestilenze che così tante persone durante e dopo il trattamento del cancro.

Infine, respirazione profonda addominale o respirazione diaframmatica è importante a tutti i esercizio, ma in particolare a persone con linfedema. Quando la respirazione profonda è effettuata, la pressione all'interno del torace e addome è alterata e crea un pompaggio attività all'interno del sistema linfatico. La centrale del torace condotta, che porta linfa dal fluido l'addome e le gambe, viaggia attraverso la cavità toracica. Azione di pompaggio circa la condotta contribuisce ad aumentare il flusso linfatico in tutto il corpo. Respirazione profonda è importante anche per fornire un adeguato approvvigionamento di ossigeno ai muscoli di lavoro in modo tale che essi possono lavorare in modo efficiente.

Esercizi deve essere avviata da un fisico o terapista occupazionale che si specializza in linfedema trattamento. Come per tutti i esercizio, si dovrebbe discutere l'inizio di un programma con il vostro medico.

Quanto peso posso ascensore?

Non vi è stata poca ricerca fino ad oggi per quanto riguarda l'intensità di esercizio di persone con linfedema e ciò che è un livello di sicurezza. In precedenza, intensità di esercizio è stato considerato come controindicato, o non consigliabile. Attualmente, l'esercizio e la progressiva attività di sollevamento di peso sono usati per aiutare la rimozione del linfedema dalle aree colpite. Terapisti in grado di guidare i clienti in un programma di sollevamento di peso che è su misura per le loro attuali livelli di fitness. Quanto si può sollevare dipende dalla fase di trattamento e, soprattutto, si precedente e presentare i livelli di fitness. E 'importante controllare l'arto per gonfiore o rossore, che può essere una indicazione che l'esercizio era troppo intenso. Un programma di sollevamento di peso deve essere avviata da un terapeuta che si specializza nel trattamento del linfedema.

Devo Avvolgere il mio braccio con esercizio?

Si raccomanda che l'arto malato (braccio o della gamba) essere confezionate con bendaggi di compressione durante l'esercizio a aide la pompa muscolare vigore il venoso e linfatico. Confezionamento anche impedisca un ulteriore accumulo di liquido nel estremità. Bende il linfedema utilizzati per il trattamento a breve tratto bende. Il breve tratto utilizzato in bende linfedema trattamento non tratto molto quando applicato al braccio o della gamba. Quando si avvalgono della avvolto l'incolumità fisica, i muscoli e le bende luogo a una forza che lymphatics il passaggio fluido dal braccio. ACE bende tratto troppo e sono inefficaci nel trattamento del linfedema. Non utilizzare Ace avvolge quando il confezionamento per linfedema.

Quali esercizi posso fare dopo un intervento chirurgico al seno?

A seguito di una mastectomia è importante mantenere gamma di moto o di flessibilità nella spalla. Spesso, le donne diminuire l'uso di spalla e braccio sul lato del corpo dove è stato eseguito un intervento chirurgico a causa di dolore o paura di danneggiare l'incisione. Proteggere il braccio può portare a rigidità e tenuta in spalla, che possono rendere difficile per spostare il braccio. Questo è spesso seguita da una perdita di forza muscolare e la stabilità intorno alla spalla. Dal momento che la spalla e collo sono strettamente connesse, è importante anche per mantenere la mobilità del collo per evitare ulteriori complicazioni. Rivolga al medico o al terapeuta fisico se hai domande su quali esercizi sono spalla destra per voi. Se hai recentemente subito una mastectomia accompagnata da una ricostruzione del seno riferimento al vostro chirurgo del INFORMAZIONI RELATIVE MEZZA esercizio. E 'importante per discutere di un esercizio che inizia con il tuo programma medico. Oconolink

Prevenzione del linfedema del braccio

Gonfiore al braccio sul lato del cancro al seno può essere un intervento chirurgico a causa di linfonodi sotto il braccio di essere disturbati da un intervento chirurgico e parziale rimozione e anche per le radiazioni dei ascella.

Dopo un infortunio in qualsiasi parte del corpo, linfonodi fluido sarà corsa ai feriti sito per trasportare i batteri e le eventuali sostanze estranee. Se tale zona è ferito una mano o braccio sul lato di ascella chirurgia e radioterapia, la linfa fluido avrà un tempo più difficile essere assorbiti indietro perché normalmente la chirurgia ha eliminato alcuni dei canali che avrebbero condotto il fluido. Radiazioni ha chiuso alcuni di questi canali anche linfa. Dal momento che un intervento chirurgico e le radiazioni sono stati trattamenti salvavita, l'attenzione dovrebbe essere ora sulla prevenzione delle lesioni e lo stress per gli interessati a mano, spalla e braccio a ridurre il rischio di linfonodi fluido provocando gonfiore al braccio. Se si è una persona che ha avuto un intervento chirurgico per ascella di prova per linfonodi le cellule tumorali, o se avete ricevuto le radiazioni a ascella, ti suggeriamo di esaminare le modalità per prevenire braccio gonfiore.

Evitare le infezioni

Trattare anche piccole lesioni / hangnails con cura. Lavare il pregiudizio con acqua e sapone, applicare unguento antibiotico, poi coprire con una banda di aiuto. Mantenere la pelle della mano e del braccio pulita e idratata. Lozione idratante applicare più volte al giorno. Evitare lesioni

Non si dispone di sangue prelevati da braccio colpite, se non è strettamente necessario. Forno a lungo indossare guanti ogni volta mettere le mani in un forno. Hanno qualcun altro ottenere piatti fuori dal forno quando è fattibile. Attentamente cucinare cibi in olio per evitare spruzzi di grasso caldo su mani. Usare guanti di gomma durante la pulizia con detergenti dure. Indossare guanti di gomma durante piatti. Indossare guanti di tela mentre giardinaggio e facendo cantiere di lavoro. Indossare un ditale mentre per cucire. Underarms la barba con un rasoio elettrico. Evitare chimici per togliere i capelli. Uso di insetto repellente di protezione contro i morsi di bug o ape punge. Evitare scottature utilizzando la protezione solare con SPF di almeno 15. Riapplicare la protezione solare dopo il nuoto e come indicato sulla etichetta la protezione solare. Non consentono iniezioni, vaccinazioni interessati a braccio. Non hanno manicure sulla parte colpita. Non interrompere cuticles o hangnails. Non tenere una sigaretta in mano colpite. Evitare di costrizione

Evitare di abbigliamento con manicotto elastico bande strette o con armi. Non indossare un orologio o di anelli interessati a braccio. Evitare di trasportare un pesante borsa o sacca con il braccio colpiti. Hanno preso la pressione del sangue sul braccio inalterato, se possibile. Underclothing, come ad esempio reggiseni, non dovrebbe lasciare segni di pressione. Quando viaggia in auto o in aereo per lunghe distanze, interessati a mantenere il braccio di sopra del livello del cuore, se possibile. Muscolo evitare ceppo

Evitare di sollevamento pesante se i muscoli non sono utilizzati per il sollevamento pesante. Evitare vigorosa, movimenti ripetitivi come ad esempio lavaggio, tirare, martellare. Sport come il tennis, racquetball e golf hanno il potenziale per ceppo muscoli a causa di improvvisi e forti colpi. Iniziare qualsiasi nuovo esercizio / attività che coinvolgono le braccia gradualmente e con cautela.

È ora possibile tradurre qualsiasi pagina nel nostro sito web andando alla nostra pagina:

Linfedema popolare

http://www.lymphedemapeople.com

Utilizzare il traduttore di Google in fondo alla pagina

Pat O'Connor
Fondatore e direttore del Popolo Linfedema
User avatar
patoco
Site Admin
 
Posts: 2175
Joined: Thu Jun 08, 2006 9:07 pm

Return to Lymphödeme; Linfedema Italiano; Lymfödem; Lymfoedeem

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest


cron